Skip to main content

Ortodonzia Fissa e Invisibile

  • Ortodonzia linguale

    FAI RISPLENDERE IL TUO SORRISO
    ORTODONZIA LINGUALE

    PRIMA

    DOPO

     

    La tecnica linguale Incognito 3M® è una variante dell’apparecchio fisso tradizionale in cui vengono applicati gli attacchi metallici sulla superficie interna dei denti, in modo da renderli non visibili.

    E’ indirizzata a qualunque fascia di età, ma risulta particolarmente indicata nei pazienti adulti che non vogliono alterare il proprio aspetto estetico con i tradizionali apparecchi.

    I recenti progressi nell'ortodonzia linguale l’hanno resa efficiente nella correzione di gran parte delle malocclusioni, risultando per alcuni aspetti più vantaggiosa del classico apparecchio esterno.

    Si tratta di una tecnica estremamente all’avanguardia, ma allo stesso tempo altamente sofisticata: richiede pertanto la competenza e l’abilità clinica di uno Specialista in Ortodonzia.

  • Ortodonzia Invisibile

    PRIMA


    DOPO

     

    L’apparecchio invisibile è un apparecchio ortodontico a tutti gli effetti, tuttavia si distingue dal tradizionale apparecchio fisso metallico per le sue eccezionali caratteristiche d’innovazione e comfort.

    L’ortodonzia invisibile permette infatti di trattare una vastissima gamma di malocclusioni, sia nel bambino che nell’adulto, avvalendosi di una serie di mascherine trasparenti (allineatori) che, se indossate in sequenza, permettono ai denti di muoversi sino a raggiungere la posizione desiderata.

    Gli allineatori vengono creati sulla base di un progetto digitale tridimensionale personalizzato.

    (Clincheck) per ogni singolo paziente, esso viene sviluppato dal dentista certificato (Provider) dopo aver acquisito in studio delle fotografie, delle radiografie e delle scansioni delle arcate del paziente (non sono necessarie le classiche impronte dentali).

    Una volta completato il progetto, il dentista potrà guidare il paziente al corretto utilizzo degli allineatori.

    Questi sono comodi, facili da indossare, pressoché invisibili e, diversamente da un apparecchio fisso metallico, garantiscono un’igiene dentale ottimale da parte di chi li usa, poiché si è liberi di mangiare e lavare i denti senza nessun ostacolo.

    L’utilizzo degli allineatori permette anche il regolare svolgimento di tutte le attività sportive e sociali, riducendo al minimo la percentuale di incidenti (distacco di bracket, rottura di fili metallici...) e di frequenti sedute d’urgenza alla poltrona.

    L’apparecchio invisibile, dunque, rappresenta una scelta intelligente da parte di chiunque voglia correggere una malocclusione, sia esso un adulto, un adolescente o un bambino.

    Ad oggi essa è una delle poche terapie in grado di fondere in sé, in modo così completo, tecnologia, comodità e risultati.

    INVISALIGN A SIRACUSA
    Ortodonzia invisibile

    L’ortodonzia “invisibile” è una nuova tecnica di trattamento ortodontico che ha la capacità di allineare i denti senza compromettere l’estetica del paziente. Il trattamento consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili, bite molto sottili, in grado di spostare i denti permanenti con leggerissimi movimenti progressivi. Il trattamento con l’apparecchio invisibile è una combinazione di: diagnosi e pianificazione della terapia da parte dello specialista in ortodonzia; realizzazione dell'apparecchiatura su misura da parte del laboratorio, con l’ausilio di tecnologie grafiche computerizzate. La mascherina copre completamente i denti ed è quasi invisibile quando è posizionata; è un'ottima alternativa terapeutica nei casi di persone con difetti dello smalto, alta cario-recettività e numerosi elementi di protesi fissa.

     

    Ortodonzia invisibile per gli adolescenti (Teeneger)

    Il Teen (teeneger) ricalca sotto quasi tutti gli aspetti l’apparecchio invisibile per adulti. Entrambi consistono in una serie di allineatori trasparenti personalizzati. Una volta indossati, questi, esercitano una pressione sui denti in grado di guidarli progressivamente verso la posizione corretta. Il Teen permette di allineare i denti nei soggetti adolescenti, anche se non hanno ancora completato l’eruzione di quelli permanenti.

    In cosa differisce da un apparecchio tradizionale?

    Lo straordinario vantaggio del Teen consiste nel mettere a disposizione dei ragazzi un metodo estetico più flessibile che permette loro di sfoggiare un bel sorriso senza alcun imbarazzo.

    A differenza degli apparecchi tradizionali, gli allineatori sono comodi da portare, rimovibili e quasi invisibili, i ragazzi, così, possono vivere la loro vita quotidiana senza troppe restrizioni, facilitati nelle manovre di igiene orale quotidiana e nello svolgimento delle attività sportive.

     

    Ortodonzia invisibile per i più piccoli (First)

    Il First è uno strumento specifico per i trattamenti ortodontici intercettivi di Fase I.
    L’Ortodonzia precoce intercettiva (o Fase 1) è il trattamento ortodontico che ha lo scopo di guidare e stimolare la crescita scheletrica dei mascellari superiori e inferiori per raggiungere il corretto sviluppo delle arcate dentali a differenza della fase 2 che si occupa di correggere l’allineamento dentale.
    L’ortodonzia precoce intercettiva viene eseguita nei bambini tra i 6 ed i 10 anni prima che tutti i denti permanenti arrivino in arcata.
    Il FIRST è dedicato specificatamente ai bambini tra i 6 e 10 anni in dentizione mista per aiutarli a raggiungere in fase di crescita la corretta forma di arcata, gestire la spaziatura e l’affollamento dentale, le protrusione dentale e gli allineamenti antero-posteriori.

  • Ortodonzia Fissa

    Apparecchio ortodontico fisso

    Con apparecchio ortodontico o apparecchio per i denti ci si riferisce ad un dispositivo, fisso o mobile, utilizzato dall'ortodontista per allineare i denti, correggere le malocclusioni (chiusure errate del morso) e riequilibrare la crescita cranio-facciale.

    L'apparecchio ortodontico può essere utilizzato a tutte le età, anche da adulti, ma alcuni tipi di malocclusioni e problematiche per essere risolte efficacemente necessitano di un intervento precoce, da bambini, quando è ancora possibile intervenire sulla crescita cranio-facciale.

Prenota la tua visita