STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO BORDONALI

Le attività

La collaborazione di tre diversi profili consente allo studio di operare su molteplici fronti professionali, coprendo i tanti e disparati campi dell'odontoiatria moderna.

Nello specifico presso lo studio si eseguono:

  • protesi dentali metal free,
  • impianti “flapless“,
  • chirurgia ricostruttiva,
  • faccette in ceramica,
  • ortodonzia linguale,
  • terapia canalare con strumenti nichel-titanio e chiusura tridimensionale con warm guttapercha.

Parodontologia e conservativa

Lo studio Bordonali cura la malattia parodontale, che colpisce le gengive e l'osso di sostegno, provocando la caduta dei denti.

Per la diagnosi si eseguono accurati sondaggi parodontali, che permettono di stabilire la profondità del distacco gengivale; si eseguono poi esami quali l'analisi della mobilità dentale ed eventuali radiografie. Posta la diagnosi, si prosegue con sedute di igiene e scaling, seguite da sedute di laser o di chirurgia parodontale.

Lo studio si occupa ovviamente anche di conservativa , cioè del trattamento della carie, operando con la corretta anestesia e l'uso della diga.

medicina odontoiatrica

Implantologia e rigenerativa ossea

Lo studio Bordonali

Utilizza gli impianti più usati in Germania: i Camlog. Tali impianti garantiscono la migliore connessione con i monconi protesici e sono forniti di un codice a barre che certifica tutta la lavorazione e la sterilizzazione degli stessi, a partire dalla iniziale barra di titanio, sino alla vite finita, sigillata e sterilizzata. Ad ogni paziente viene infine consegnato un passaporto implantare, con il codice a barre del suo impianto, a garanzia di ciò che ha in bocca, e anche per consentirgli di effettuare la manutenzione in ogni parte del mondo, se dovesse essere necessario.

In studio si eseguono naturalmente anche le più moderne tecniche di aumento delle creste ossee, per consentire il posizionamento di impianti anche dove l'osso dovesse essersi perso nel tempo.

chirurgia odontoiatrica
Share by: